Guida alla taglia

Sappiamo che quando si acquista un capo d’abbigliamento è necessario che sia della taglia corretta. Per questo abbiamo realizzato una guida alla taglia per ogni prodotto.

 

  1. Come prendere le misure?

 

Collo

La misura del collo è molto importante, soprattutto se si tratta di camicie. Per ottenere la misura corretta, basta utilizzare un metro sartoriale e misurare la circonferenza della base del collo, ma ricorda di lasciare un dito di spazio tra il metro ed il collo.

Torace

Per ottenere la propria taglia del torace, basterà misurare la circonferenza del torace facendo passare il metro appena sotto le braccia.

Maniche

Per le maniche bisogna fare alcune precisazioni. Infatti la misura può variare in base al prodotto. In alcuni casi la misura è presa parendo dalla base del collo fino al polso, in altri casi invece, tale misura può riguardare solo la lunghezza effettiva delle braccia, in tal caso, per prendere la misura corretta sarà quella dalle spalle al polso.

Vita

Per ottenere la taglia del giro vita, occorrerà misurare la circonferenza del punto più stretto della vita.

Lunghezza gamba

La lunghezza della gamba si misura tenendo conto solamente dell’interno gamba, salvo diverse indicazioni. Dunque non si dovrà misurare la parte che va dal cavallo alla caviglia.

Lunghezza schiena

Ad ogni taglia corrisponde una lunghezza della maglia/camicia differenze. Per verificare se la taglia della maglia che hai scelto è corretta dovrai misurare dall’attaccatura del colletto fino al fondo. Ricorda di posizionare il metro al centro della schiena.